Registrati / Login

Chi Siamo



La Dolciaria Cerasani é un’azienda affermata che vanta un’esperienza di oltre mezzo secolo. La qualità e la serietà, insieme alla passione per il proprio mestiere, rappresentano gli “ingredienti “ sui quali si fonda la filosofia aziendale della famiglia Cerasani.
La storia dell’azienda inizia negli anni ‘50, quando nonno Attilio Cerasani apre un piccolo forno a legna per la panificazione. Il pane é a quei tempi l’alimento più diffuso e indispensabile, ed oltre ad essere necessario per sfamare la propria famiglia é un’idea per guadagnarsi da vivere in modo onesto.
Con il passare degli anni i gusti cominciano ad affinarsi ed i clienti, divenuti numerosi, richiedono prodotti sempre più particolari e più legati alla tradizione “abruzzese”.
Nonno Attilio allora inizia ad infornare i primi biscotti, prima in piccole quantità che, anche se invenduti, potevano essere consumati in famiglia e via via, visto il consenso dei clienti, in quantità sempre maggiori.
Si affianca quindi alla produzione di pane, la produzione di dolci, nel rispetto delle antiche ricette abruzzesi. Gli amaretti, i torroncini, i mostaccioli e soprattutto le “Ferratelle” sono i dolci che danno inizio alla fortunata storia della Dolciaria Cerasani.
Creato dal noto maestro pittore Marcello Ercole, caro amico di famiglia, e denominato da lui stesso “Casareccia marsicana”. Esso rappresenta elementi tipici della nostra zona: volto di donna abruzzese all’interno della “conca del Fucino” (zona in cui é situata l’azienda) con spighe di grano che simboleggiano il carattere prevalentemente agricolo della zona ed elemento principale (farina) per la produzione di dolci.
L’azienda si é così trasformata da piccolo forno a legna in una realtà affermata e rispettata in tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Gli ingredienti scelti, il rispetto per la tradizione, la freschezza, la bontà sono tutte qualità espresse nella vasta produzione della Dolciaria Cerasani.
Nel nuovo stabilimento situato in Pescina la lavorazione viene effettuta ancora in maniera artigianale, seguendo norme di igene rigide e scrupolose nel rispetto del consumatore che é il portabandiera di un processo evolutivo, teso a migliorare sempre di più la qualità dei prodotti Cerasani.
Negli anni ‘80 Nevro Cerasani sostituisce il padre nella guida dell’azienda, dando il via ad una lenta e tenace trasformazione, iniziando dalla creazione del marchio, fino ad arrivare negli anni ‘90 alla decisione di abbandonare la produzione di pane e dedicare tutta la creatività e l’esperienza alla produzione di dolci.
Un grazie di cuore da tutta la famiglia Cerasani.

DOLCIARIA CERASANI S. R. L.

S.S. 83 KM 8      C.A.P. 67058 PESCINA (AQ)

P.I.  E  C.F.  01277590665

ISCRITTA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DELL’AQUILA IL 19/02/1996

ISCRITTA CON IL NUMERO REPERTORIO ECONOMICO AMMINISTRATIVO (R.E.A.) 77340

REGISTRO IMPRESE N. AQ 006-3866

CAPITALE SOCIALE  € 66.000,00

 

 

 

DEJAVUE  
http://www.atlantide-design.it italiano english CERASANI.COM ©2011 Dolciaria Cerasani | All rights reserved | P.IVA 01277590665 | Contattaci via email